Skip to main content

Fiera del Crocifisso ritrovato 2019

TUTTO PRONTO PER LA FIERA DEL CROCIFISSO RITROVATO 2019
“STORIA E TRADIZIONE” NEL CENTRO STORICO DI SALERNO

28 , 29, 30 Aprile, 1 Maggio 2019

“Salerno, storia e tradizione”: al via la Fiera del Crocifisso Ritrovato edizione 2019.

La manifestazione, ideata da Peppe Natella, non smette di stupire facendo registrare ad ogni edizioni numeri da record in termini di presenze. Anche quest’anno l’evento sarà caratterizzato da un fitto programma ed allestimenti che faranno rivivere le atmosfere, le botteghe, gli spettacoli, le giostre e la vita quotidiana dell’anno mille. Il tutto proponendo un vero e proprio tuffo nel passato tra mercati medievali, rievocazioni storiche, attrazioni, artigianato, degustazioni, mostre, momenti di spettacolo e monumenti aperti.  

L’intero Centro storico di Salerno sarà animato e vivo. Cultura, arte e storia si fonderanno per offrire uno spettacolo unico. È considerata una delle più importanti manifestazioni di rievocazione storica di tutta Italia.

Diversi i siti del centro storico interessati, centinaia di artisti di strada, compreso i figuranti e gli interpreti di questo viaggio nel tempo, poi allestimenti storici in abiti d’epoca e la riproposizione di antichi mestieri. A contribuire a ricreare il clima medievale ci saranno menestrelli, saltimbanchi, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, artisti di strada, statue viventi. La Fiera del Crocifisso ritrovato è organizzata dalla Bottega S. Lazzaro con il Comune di Salerno e diversi partner istituzionali e privati.

Non mancare! Siamo al centro di Salerno. Ti aspettiamo alla Fiera Crocifisso ritrovato 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.